Riapre il centro sportivo di Marnate: “Da venerdì una settimana di campi gratis per festeggiare”
Riapre il centro sportivo di Marnate con i nuovi gestori di Pianbosco Village. Riaprono subito tennis e calcetto e poi da settembre bar e bocciofila. Il centro cambia anche nome: Meraki

Il centro sportivo di Marnate è pronto a ripartire. Dopo mesi di chiusura (e vandalismi) da venerdì 28 luglio i campi torneranno ad accogliere gli sportivi attraverso il nuovo gestore Pianbosco Village di Adriano Frunzo ed Eliana Balsamo. Si inizia subito con i campi da tennis e da calcetto e poi da settembre ripartiranno anche il bar e il campo da bocce. «Per festeggiare questa ripartenza abbiamo deciso di far provare gratuitamente il centro fino al 6 agosto», annunciano i gestori.
«Abbiamo firmato il contratto il 13 giugno e in poco più di un mese abbiamo fatto lavori per un importo di 25.000 euro che da contratto avremmo dovuto fare in 6 mesi -racconta Adriano Frunzo-. Abbiamo portato a termine la ristrutturazione di ufficio, spogliatoi e magazzino, imbiancato la facciata esterna con le sostituzione delle grondaie e abbiamo ripristinato la caldaia. Poi abbiamo rifatto completamente i campi in terra rossa e ripulito il campo in sintetico al coperto oltre ad imponenti lavori di giardinaggio e di messa in sicurezza delle piante. Lo abbiamo fatto per dare il prima possibile la possibilità di tornare a giocare. Si riparte dunque con tennis e calcetto mentre per il bocciodromo e il bar l’intervento sarà più lungo, perchè bisogna sostituire il tendone di copertura». Poi entro due anni è prevista la costruzione di due campi da Padel.
Tra gli interventi che sono stati portati a termine ci sono anche quelli per ripristinare i vandalismi che avevano interessato il centro «e che sono costati 12.000 euro, tutti pagati dall’assicurazione» puntualizza il sindaco Elisabetta Galli.
«La struttura sarà aperta dalle 10 del mattino alle 22 e prevediamo di andare a pieno regime da metà settembre. Oltre a questo abbiamo già in previsione appuntamenti speciali con le scuole e le associazioni del territorio» raccontano. E per sottolineare la novità di questo cambio di gestione il centro cambierà anche nome: «si chiamerà Meraki, una parola che non ha un’esatta traduzione in italiano ma che significa fare le cose con cuore, amore e dedizione».
Tra le grandi novità presentate ci sarà anche il trasferimento qui della sede provinciale della Federazione Tennis e Padel. «I campi qui saranno affiliati alla federazione e oltre a questo i gestori ci daranno uno spazio per gestire la segreteria della federazione» spiega il vicepresidente Ezio Terreni.
Una nuova vita dunque per il centro sportivo di Marnate con un affidamento della durata ventennale che trova il plauso dell’amministrazione comunale. «I lavori fatti ora sono già buona parte di quelli previsti dal bando -commenta il sindaco Galli- e questo non ci fa che iniziare al meglio questa collaborazione».
Al via i primi lavori al centro sportivo San Carlo di Marnate, i nuovi gestori: “Riapertura a step”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.