Tampona con l’auto un bambino di 10 anni in bicicletta a Fagnano Olona, il papà: “Se n’è andata subito”
Fortunatamente il ragazzino non ha riportato solo qualche sbucciatura e lievi contusioni. Il padre stigmatizza il comportamento della donna al volante: "Quando ha visto che si è rialzato se n'è andata senza lasciare un recapito"

Tampona un bambino di 10 anni in bicicletta, si ferma per qualche minuto, il bambino si rialza e lei se ne va senza lasciare traccia. A denunciare l’episodio, accaduto ieri pomeriggio verso le 14,45, è Guido Chiarello, un cittadino di Fagnano Olona.
«Mio figlio Alessandro di 10 anni pedalava in via Marmolada a Fagnano Olona quando, all’altezza di Via Bernina, è stato tamponato da una Jeep Renegade bianca ed è caduto a terra. La donna aveva i capelli biondo-castani con occhiali da sole, sono le uniche cose che ricorda il bambino mentre la targa non ha avuto modo di annotarla per via dell’età e dello spavento».
Il fagnanese specifica che la signora è scesa a dare un’occhiata e che vi sarebbero anche due testimoni: «Nel frattempo un’auto con due persone che veniva dalla parte opposta si è fermata. Da quel che racconta il bambino, c’è stata una discussione tra la donna alla guida della Jeep e le persone dell’altra auto che davano ragione al bimbo. Alessandro, spaventato ma forte di sè, si è alzato, si è rimesso in bici ed è tornato a casa».
Il bilancio dell’incidente lo comunica lo stesso papà: «Bici con ruote da cambiare, maglietta nuova rotta e ferite doloranti (polso, gomito e pancia). Purtroppo non sappiamo nemmeno il nome di quella donna. Una persona civile si sarebbe fermata, avrebbe lasciato almeno un recapito telefonico e si sarebbe per lo meno interessata di come stava il bimbo. Niente di tutto questo. Certo, è il modo più semplice per togliersi di dosso eventuali problemi, ma con un ragazzino indifeso non ci si comporta così. Solo una persona priva di scrupoli può utilizzare un simile atteggiamento. Dimenticavo: il fatto è stato ovviamente segnalato alla locale stazione dei Carabinieri di Fagnano Olona».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.