“Tre weekend intensi per Lavena Ponte Tresa”, l’Amministrazione soddisfatta degli eventi estivi
Il sindaco Mastromarino traccia un bilancio degli eventi estivi che nel mese di luglio hanno animato le serate con tante iniziative, dalle musica al teatro, dallo street food allo spettacolo di fuochi d'artificio che ha fatto come sempre il pienone

Tempo di bilanci a Lavena Ponte Tresa dove ieri si è conclusa la 30° edizione della Festa italo – svizzera, preceduta da altri eventi estivi che hanno richiamato molte persone sulle rive del Ceresio
«Abbiamo cercato di dare slancio al nostro paese attraverso una serie di iniziative che hanno caratterizzato per tre fine settimana la Notte dei Saldi, la Notte Bianca e la Festa Italo-Svizzera, giunta quest’anno alla 30° edizione – dice il sindaco Massimo Mastromarino – Moltissima gente ha visitato il nostro comune e altrettanta attraverso i social media è stata raggiunta. È stato un grande lavoro di squadra grazie all’intensa collaborazione tra il Comune di Lavena Ponte Tresa, quello di Tresa, la Asd Ponte Tresa, Ascom Luino e la delegazione del nostro paese. Fondamentali quanti, e sono davvero molti, hanno sostenuto gli eventi, ma soprattutto tutti i volontari che hanno reso possibile queste manifestazioni. A loro il grazie da parte dei promotori e delle nostre comunità. Insieme a noi ci hanno messo non solo la faccia ma anche uno straordinario impegno, sottraendo tempo al proprio svago e alle proprie famiglie».
Come ogni anno non è mancata qualche critica ma fa parte delle normali dinamiche di paese: «Sicuramente potevamo fare meglio e ancora di più (e qualcuno puntualmente ce lo ha ricordato) – conclude Mastromarino – ma guardando i risultati raggiunti possiamo realisticamente essere più che soddisfatti».
Musica e luci, lo spettacolo dei fuochi sul lago Ceresio incanta Lavena Ponte Tresa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.