A Castiglione Olona la mostra sul Tempio di Gerusalemme

Pannelli didattici, modellini e filmati raccontano l’antico Tempio fatto costruire da re Salomone nel 960 a.C. e distrutto dalle truppe romane di Tito nel 70 d.C

Generico 14 Aug 2023

Sabato 2, domenica 3, sabato 9 e domenica 10 settembre, alla sede della Pro Loco di Castiglione Olona, in Via Roma, 30, si terrà la mostra “Il Tempio di Gerusalemme, il mito, la storia, la fede” organizzata dal Circolo Culturale Masolino da Panicale, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Pro Loco di Castiglione Olona.

La mostra è stata allestita con pannelli didattici, modellini e filmati riguardanti l’antico Tempio di Gerusalemme, fatto costruire da re Salomone nel 960 a.C. e distrutto dalle truppe romane di Tito nel 70 d.C. Per chi volesse approfondire la tematica della mostra, sarà disponibile, sino ad esaurimento, il volume didattico “Il Tempio di Gerusalemme; il mito, la storia, la fede”, edito dalla Masolino Edizioni, il cui ricavato sarà utilizzato per gli scopi e le attività culturali del Circolo Culturale Masolino da Panicale.

La mostra sarà visitabile dal 2 al 10 settembre presso, al sabato e alla domenica, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,00.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.