A Tradate una domenica di festa per la Madonna delle Vigne
Domenica 3 settembre attorno alla chiesetta di Abbiate Guazzone, momenti di preghiera ma anche la vendita di prodotti tipici, aperitivo con gli Alpini e appuntamenti musicali
Domenica 3 settembre torna ad Abbiate Guazzone la tradizionale festa della Madonna delle Vigne.
Il programma si apre alle 9,30 con la messa nella chiesetta in mezzo alla campagna, che sarà celebrata da don Fabio e accompagnata dalla Corale Santa Cecilia. Alla fine della messa la benedizione e la vendita di uva, pane, torte e vino. Alle 11 aperitivo e musica con gli Alpini.
La festa riprende alle 15,30 con la recita del Rosario. Alle 15,30 i bambini potranno giocare con gli scout, aspettando lo spettacolo con bolle di sapone e laboratorio.
Dalle 17,30 spazio alla musica con i concerti del Liceo Bellini, un concerto per pianoforte, clarinetto e flauto e i canti degli studenti del Liceo Bellini. Alle 19 si chiude con gli stuzzichini del Amici della Madonna delle Vigne. (qui il programma musicale)
Per l’occasione la chiesetta rimarrà aperta, con la possibilità di visite guidate.
In caso di maltempo la festa si svolgerà in Parrocchia e al Cinema teatro di Abbiate Guazzone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.