Al Comune di Barasso assegnati 96.000 euro per sistemare il reticolo del Rio Cassini
Si tratta del secondo intervento dopo quello effettuato in località "A piano". Il nuovo intervento dal ponte di via Bolchini fino al retro dell’Asilo Infantile Alemagna

Il Comune di Barasso si è aggiudicato un finanziamento statale da fondi PNRR pari a 96.000€ per la prosecuzione dei lavori di messa in sicurezza del reticolo minore “Rio Cassini”.
I lavori hanno già visto una prima fase di sistemazione del tratto che inizia dalla località “al Piano” – dall’altezza della Casa del Sole – sino a circa metà della prima parte di via Bregonzio, tratti che saranno oggetto di pulizia nelle prossime settimane da parte dei volontari della Protezione civile Valtinella.
Il tratto oggetto dei nuovi lavori è quello che prosegue dal ponte di via Bolchini lungo via Bregonzio e che prosegue per tutta via Don Basilio Parietti fino al retro dell’Asilo Infantile Alemagna.
“La messa in sicurezza del tratto di torrente che dalla montagna attraversa il centro abitato, cioè il cuore del nostro paese, è un aspetto di prevenzione e mitigazione del rischio fondamentale e che era al centro dell’agenda programmatica dell’attuale Amministrazione Comunale dopo gli strascichi dolorosi lasciati dall’incendio del Campo dei Fiori di qualche anno fa. È un risultato soddisfacente che ci rende orgogliosi del lavoro svolto.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.