Auto si ribalta a Lugano, gravissima una quattordicenne
È accaduto poco dopo la mezzanotte nel quartiere di Barbengo. Sulla macchina uscita di strada viaggiavano quattro giovanissimi. Ricoverata in ospedale anche un'altra ragazzina

Scontro nella tarda serata di ieri a Lugano nella zona di Barbengo. Era da poco passata la mezzanotte quando un’auto con a bordo quattro giovanissimi è finita fuori strada ribaltandosi all’altezza di Via Agra. Alla guida della macchina, secondo quanto ricostruito dalla polizia cantonale, c’era un diciottenne italiano residente nel Luganese. Con lui viaggiavano anche altri ragazzi: un 17enne e una 15enne statunitensi e una 14enne svizzera. Proprio quest’ultima è ora ricoverata in gravissime condizioni.
Secondo le prime informazioni sulla dinamica, la macchina sarebbe dapprima uscita dalla carreggiata dopo una curva finendo poi contro un muro di contenimento. L’impatto con la parete l’avrebbe fatta poi ribaltare terminando la sua corsa sul tetto. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale, della Polizia Città di Lugano e della Polizia Ceresio Sud, sono intervenuti i pompieri e i soccorritori della Croce Verde, che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato le persone e in ambulanza all’ospedale.
Lievi ferite per i due giovani mentre oltre alla quattordicenne, è stata ricoverata in ospedale anche l’altra ragazza che secondo le prime valutazioni mediche avrebbe riportato gravi ferite ma non sarebbe in pericolo di vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.