Controlli tra Gallarate e Basso Verbano, i Carabinieri denunciano nove persone
Guidatori in stato di ebrezza, violazione dei domiciliari e del daspo urbano tra le infrazioni rilevate dai Militari in azione sia in città sia sulla sponda del Lago Maggiore

Nel weekend appena trascorso, tra venerdì 18 e domenica 20 agosto, i Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno denunciato in tutto nove persone, nel corso di un’operazione di controllo organizzata per garantire la sicurezza sia dei cittadini sia dei turisti.
I militari infatti hanno agito sia a Gallarate città, sia nelle località della sponda lombarda del Basso Verbano (Angera, Sesto Calende ma anche Somma Lombardo sul fiume Ticino) che in questo periodo registrano un notevole afflusso di vacanzieri e gitanti.
Nel corso della loro attività i Carabinieri hanno controllato oltre trenta veicoli e una settantina di persone: è stato così possibile intercettare due automobilisti che si erano messi alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1,5 (il limite è 0,5 g/L). Sempre i controlli stradali hanno permesso di fermare due cittadini stranieri con patenti internazionali irregolari.
In un caso la denuncia è scattata ai danni di un pregiudicato: l’uomo è posto agli arresti domiciliari ma è stato trovato lontano da casa al di fuori degli orari previsti. Altre due persone hanno infranto il provvedimento del cosiddetto “Daspo urbano”: si trovavano infatti a Gallarate nonostante un divieto a fare ritorno in città.
Gli ultimi casi riguardano due persone che si sono rifiutate di dare le proprie generalità in occasione di un controllo e sono state trovate in possesso di un machete (l’arma è stata sequestrata dai Carabinieri). Infine tre giovani, trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale sono stati segnalati al Prefetto per questo motivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.