Esse Solar, inizia la rincorsa tra ambizioni e nuovi acquisti
Raduno e primo allenamento in via Sottocosta per la squadra di coach Gambaro che non si nasconde e punta alla promozione in B Nazionale. Venerdì 25 seduta a porte aperte per i tifosi
Ha preso il via con un allenamento nella “casa” di via Sottocosta la stagione del Basketball Gallaratese, pronta a disputare una stagione da protagonista nel campionato di Serie B Interregionale dopo aver sfiorato il “colpaccio” di entrare nella B Nazionale con i play-in della primavera scorsa. La squadra, affidata a coach Stefano Gambaro e costruita dal ds Luca Ciardiello non nasconde le ambizioni dopo un mercato importante.c
La Esse Solar ha confermato alcuni big come De Bettin, Passerini e Antonelli aggiungendo poi uomini considerati di categoria superiore come Molteni, Fioravanti e soprattutto Stefano Laudoni reduce dalla promozione in A2 ottenuta con Vigevano. La squadra ha iniziato con una parte di riattivazione e poi con un allenamento già “palla in mano”; venerdì 25 la seduta prevista per le 20,30 sarà aperta a tutti i tifosi.biancoblu.
A spronare la squadra anche le parole del presidente onorario Thomas Valentino: «L’anno scorso abbiamo onorato al meglio il campionato di Serie B, anche se ci è rimasto un po’ di amaro in bocca alla fine, amaro che quest’anno vogliamo toglierci. La scorsa stagione abbiamo seguito lo slogan “giochiamo e divertiamoci”, quest’anno invece dico “giochiamo e vinciamo”».
Dal canto suo Ciardiello, passato dal campo alla dirigenza, spiega: «Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio mercato. La squadra è composta da giocatori e da persone giuste per la nostra società. Siamo molto soddisfatti e pensiamo di avere costruito una squadra di alto livello che possa divertirsi, divertire e ottenere grandi risultati».
ESSE SOLAR GALLARATE 2023-24
Playmaker: De Bettin, Moscatelli, Basso
Guardie: Molteni, Passerini, Paparella
Ali: Fioravanti, Ghezzi, Laudoni, Clerici
Centri: Antonelli, Milovanovic
Allenatore: Gambaro
Prende il via il cammino della Robur Saronno: nuova avventura in B Interregionale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.