Incidente ad Arnate di Gallarate, grave un motociclista
È avvenuto alla rotonda tra via Schuster e via Cappuccini, alle 18 di giovedì. Il trentenne alla guida del ciclomotore è stato trasportato all'Ospedale di Varese
Scontro tra un’auto e un motorino a Gallarate, alla rotonda tra via Schuster e via Cappuccini. L’incidente stradale è avvenuto alle 18 di giovedì 17 agosto: sul posto sono intervenuti, vigili del fuoco, automedica e due ambulanze della Croce Rossa (da Gallarate e Busto). I sanitari hanno soccorso due giovani di 21 e 33 anni, uno dei quali è stato trasportato all’Ospedale di Varese in gravi condizioni.
Si tratta del trentenne alla guida del motorino che proveniva da via Cappuccini e dal lato di Cardano al Campo e che una volta nella rotonda è stato colpito dall’auto, una Fiat Cinquecento, che arrivava dalla superstrada via Schuster.
Ciclomotore e ferito sono stati proiettati a circa 30 metri di distanza mentre l’auto ha terminato la sua corsa sul marciapiede e sulla ciclabile dove per fortuna non stava transitando nessuno. Per il conducente della vettura ferite valutate in “codice giallo”, vale a dure non in immediato pericolo di vita.
Sul posto erano presenti due pattuglie della Polizia Locale di Gallarate intervenuti per i rilievi e per mettere in sicurezza la zona insieme ai vigili del fuoco. Presente anche l’assessore alla sicurezza Germano Dall’Igna. Il tratto di strada è stato teatro di diversi incidenti e in particolare proprio quella rotonda spesso affrontata dalle auto a velocità elevata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.