Il cane rubato a Varese è sano e salvo, “riprenderlo è stata un’avventura, grazie a tutti”
A raccontarcelo, anche per ringraziare le tante persone che si sono preoccupate della vicenda, è il suo padrone Gabriele che precedentemente ci aveva spiegato come il cane gli fosse stato rubato mentre faceva la spesa in centro a Varese

Il cane che tutti cercavano è tornato a casa ed è sano e salvo. La notizia della sua “scomparsa”, o per meglio dire del suo furto, aveva fatto il giro della provincia e con tutta la pressione che si era creata è stato possibile scrivere un lieto fine a questa storia, non senza qualche risvolto finale un po’ avventuroso.
A raccontarcelo, anche per ringraziare le tante persone che si sono preoccupate della vicenda, è il suo padrone Gabriele che precedentemente ci aveva spiegato come il cane gli fosse stato rubato mentre faceva la spesa in centro a Varese.
Per sei giorni dell’animale non si sono avute notizie e Gabriele era rimasto appeso alle poche testimonianze e alle descrizioni di quei due ragazzi che poco prima che sparisse stavano accarezzando proprio il cane.
Nel fine settimana sono arrivati però una telefonata e un messaggio whatsapp con la foto del cane. “Vogliamo dartelo, vediamoci domenica alle 14 alla stazione nord di Varese per la restituzione”, si era sentito dire il suo legittimo proprietario che ha comunque avvisato subito i carabinieri.
“Le cose non sono però filate lisce – ci racconta ora che tutto è passato -. All’appuntamento delle 14 non si sono presentati. Noi in quel luogo eravamo tranquilli perché avevamo avvisato una pattuglia delle forze dell’ordine ma una successiva chiamata ha cambiato i piani”.
Al telefono, infatti, le persone che avevano il cane hanno comunicato un nuovo appuntamento: “Vediamoci alla stazione di Vedano Olona”. «A quel punto eravamo un po’ preoccupati – racconta Gabriele – ma non ci abbiamo pensato molto, sono salito sul treno con mia madre e siamo andati a Vedano dove siamo stati accolti prima da un ragazzo che ci ha fatti aspettare e, infine, finalmente, da un altro ragazzo che aveva al guinzaglio il nostro cane».
Lui ha fatto le feste a tutti, ai suoi padroni e anche al ragazzo che lo teneva in “custodia”. «Devo essere sincero – ci racconta Gabriele -, quel ragazzo mi ha detto di averlo trovato mentre vagava sulla statale ma è anche vero che corrispondeva molto bene alla descrizione fatta da alcuni testimoni sulle persone che lo avevano rubato. Però, penso anche a questa cosa: il mio cane gli ha fatto le feste quindi è stato trattato sicuramente bene; inoltre quel ragazzo stesso mi ha chiamato il giorno successivo in lacrime perché voleva salutare in videochiamata il cane. Insomma, penso che di questa storia ci accontenteremo del lieto fine senza approfondire oltre»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.