La “rolba” non riparte, un altro rinvio per i Mastini
I tecnici non sono riusciti a riparare la macchina levigaghiaccio: arriverà quella sostitutiva. Il primo allenamento giallonero spostato alle 8,30 di mercoledì 23
Secondo rinvio per il primo allenamento stagionale dei Mastini Varese a causa dei problemi tecnici che hanno messo KO la “rolba” dell’Acinque Ice Arena, ovvero la macchina che serve a levigare il ghiaccio per renderlo liscio e adatto a giocare a hockey (o a praticare le altre discipline).
La macchina è da ieri (lunedì) affidata ai tecnici specializzati della ditta costruttrice, la Engo di Varna in provincia di Bolzano, che però non sono riusciti a individuare il guasto che non ne permette l’utilizzo. I responsabili del palaghiaccio (che, spiegano, avevano provveduto a una revisione della rolba in tempi recenti) hanno quindi richiesto una levigaghiaccio sostitutiva che è stata preparata nel pomeriggio e quindi caricata sul camion in direzione Varese.
«A causa di un ritardo da parte dell’azienda di trasporto, che gestisce le consegne per Engo, il camion non era ancora partito dalla loro sede alle 15,30 – fanno sapere dall’Acinque Ice Arena. Siamo in attesa ora di ricevere conferma rispetto al nuovo orario e nel frattempo i tecnici Engo continuano alla ricerca del guasto sulla macchina di Varese. Confidiamo di avere novità certe molto presto, consapevoli di aver fatto tutto il possibile per ridare operatività immediata alla pista. Al momento le attività in pista per oggi restano sospese».
Non c’è quindi il tempo tecnico di far giungere in via Albani la rolba per permettere l’allenamento dei gialloneri di coach Czarnecki che quindi non potranno scendere in pista. La seduta è stata quindi rinviata dall’HCMV alle 8,30 di mercoledì che quindi sarà giornata di “doppio” visto che la squadra lavorerà anche in serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.