Locarno festeggia Adamina, 101 anni con il sorriso
Una festa speciale alla Residenza Lido. Alla donna gli auguri del Municipio e di tutti i concittadini
Dopo Maria Tosi che ha festeggiato il secolo a Solduno, Locarno celebra un altro anniversario a tre cifre. Allegra e vispa ospite della Tertianum Residenza al Lido, la signora Adamina ha festeggiato le 101 primavere lo scorso 27 agosto, proprio in concomitanza con le giornate speciali per i 35 anni della struttura in cui soggiorna ormai da lungo tempo. Sempre in ottima forma, la signora Adamina è stata festeggiata dalla direttrice Natascha Colucci e da tutto il personale, così come dai familiari e dagli amici.
Durante questi particolari giorni celebrativi, non è mancato un momento ufficiale, organizzato per l’occasione al ristorante Farfalla della Residenza al Lido, che ha visto la municipale Nancy Lunghi rendere visita all’ultracentenaria, porgendole i più sentiti auguri a nome del Municipio, dei collaboratori dell’Amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza e consegnandole un dolce pensiero.
Vedova di Luciano, sposato nel 1949 e scomparso da ormai oltre 40 anni, la signora Adamina non si azzarda nel voler fornire il suo personale elisir di lunga vita. “Di certo il fattore genetico svolge la sua parte”, spiega la figlia Daniela Bernasconi. “Per il resto… durante la sua vita è sempre stata molto disciplinata e non si è mai lasciata andare a particolari eccessi”. Ma al cioccolato, comunque, non ha mai rinunciato. Alla signora Adamina il Municipio di Locarno, assieme ai suoi collaboratori e a tutta la popolazione, rinnova i suoi migliori auguri per il traguardo raggiunto e formula i migliori auspici per altri cento anni da trascorrere in salute.
Maria Tosi e i suoi cento anni in forma straordinaria. Il segreto? “Leggere e camminare”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.