Mondiali mountain bike, 16° posto per Giada Martinoli
Prova onorevole per la varesina della Ju Green sul tracciato di Glasgow. Doppietta oro-argento per il Canada, settima l'azzurra Lanfranchi

Prova positiva all’esordio in una competizione mondiale per Giada Martinoli, la biker varesina di classe 2006 che oggi ha disputato la gara iridata di mountain bike di categoria Juniores. Martinoli era una delle quattro azzurre iscritte alla competizione di Glasgow, in Scozia, e si è piazzata al 16° posto finale.
Una gara onorevole quella dell’atleta di Bedero Valcuvia, tesserata per la Ju Green di Gorla Minore, che ha concluso a 5’34” dalla vincitrice, la canadese Holgrem che fin dal primo giro ha preso il comando ed è rimasta in testa da sola. L’argento è andato a un’altra canadese, Lowe, unica a inseguire Holgrem, mentre la polacca Grzegorzewska si è presa il bronzo dopo aver effettuato un forcing importante a metà gara, con il quale ha sgranato il gruppo delle inseguitrici.
Di questo plotone faceva parte la più attesa delle azzurre, Valentina Corvi, che però nel finale ha perso terreno e si è dovuta accontentare dell’11a posizione. Molto bene invece l’altra giovanissima, Elisa Lanfranchi, che ha duellato sino al traguardo conquistando un ottimo settimo posto, seconda di classe 2006. Come detto poi, Martinoli si è piazzata 16a mentre il poker dell’Italia è stato completato dal 36° posto di Marika Celestino.
La gara mondiale ha comunque coronato la stagione (fino a questo punto) di Martinoli che in precedenza aveva ottenuto una top ten (9a) agli Europei e aveva vinto l’argento al campionato italiano XCO disputato a Maser in provincia di Treviso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.