Quarantenne accoltellato in strada a Castronno nella tarda serata di Ferragosto
L'uomo è in pronto soccorso all'ospedale di Varese in osservazione: non è in pericolo di vita. Indagano i carabinieri del reparto operativo di Varese e della Compagnia di Saronno

Un fendente sotto l’ascella, la chiamata di soccorso e i lampeggianti che hanno illuminato nella tarda serata di domenica una strada in zona semi centrale di Castronno: il ferito ha 40 anni, italiano ed è stato soccorso da un’ambulanza della croce rossa italiana inviata dal 112 dopo la chiamata di soccorso arrivata alla centrale operativa.
L’arma con cui l’uomo è stato colpito è un coltello, e i carabinieri del reparto operativo di Varese oltre ai colleghi della Compagnia di saronno stanno indagando per ricostruire la dinamica dei fatti, nei quali sarebbero coinvolti più soggetti, anche se attualmente sono in corso rilievi per ricostruire la dinamica dei fatti ed accertare le responsabilità.
Il ferito nel frattempo si trova in pronto soccorso all’ospedale di Circolo di Varese in osservazione: nonostante il codice rosso, il più grave, con cui è arrivato d’urgenza all’ospedale venti minuti passata la mezzanotte, non verrà sottoposto ad interventi chirurgici e secondo i sanitari non versa in pericolo di vita.
L’ipotesi di reato potrebbe configurarsi dunque in quella delle lesioni gravi; la comunicazione di reato verrà trasmessa alla procura della repubblica di Varese competente per territorio, che ha il compito di coordinare le indagini. Ad ora non si hanno ulteriori dettagli rispetto al movente e all’ambiente nel quale l’accoltellamento è maturato: la zona colpita, quella alta del torace potrebbe far ipotizzare un tentativo di difesa a mani alzate del soggetto rimasto ferito dal colpo di lama.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.