Eventi a Materia

Castronno

Viaggiare, raccontare, emozionare: il mondo outdoor arriva a Materia

Lunedì 19 maggio a Castronno Dario Tubaldo guida il pubblico tra le storie e le sfide dei viaggi estremi, svelando il dietro le quinte dello storytelling outdoor

Un viaggio nel viaggio, tra terre estreme e narrazioni capaci di trasformare l’avventura in emozione. È quanto promette “Dall’Islanda all’Iran: raccontare il mondo con zaino, camera e drone”, l’incontro in programma lunedì 19 maggio alle ore 21.00 a Materia Spazio Libero (via Confalonieri 5, Sant’Alessandro Castronno).

Protagonista della serata sarà Dario Tubaldo, filmmaker e regista abituato a lavorare in ambienti ostili e affascinanti, che condividerà con il pubblico il dietro le quinte del racconto outdoor. Tra strumenti, immagini e storie, il suo intervento offrirà uno sguardo privilegiato su ciò che precede e accompagna ogni avventura, ben prima che la videocamera inizi a registrare.

Dall’Islanda, dove la natura detta legge e impone rispetto e adattamento, fino all’Iran, tra bikepacking e percorsi lontani dal turismo di massa, Tubaldo guiderà il pubblico tra immagini e parole per comprendere come si costruisce un progetto narrativo. Non si tratta solo di girare video o scattare fotografie, ma di vedere la storia, pianificarla, adattarla al contesto e alle persone.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

19 Maggio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.