“Torna a casa Santosh”. Il 13enne è scomparso da Ferno da una settimana
Grande apprensione non solo tra i parenti ma anche nel suo paese. "Lunedì ricomincia il centro estivo. Gli educatori e i tuoi compagni non vedono l'ora di abbracciarti"

Santosh manca da casa da una settimana e l’apprensione dei parenti e di tutto il suo paese – Ferno – si accompagna alla speranza che possa arrivare a lui il messaggio: «Torna a casa Santosh».
«Anche noi qui a Ferno ti aspettiamo. Lunedì ricomincia il centro estivo. Gli educatori e i tuoi compagni non vedono l’ora di abbracciarti». Anche gli zii hano voluto mandare un messaggio diretto a lui: «Zio Giuseppe e zia Alessandra ti porteranno ancora a Milano», a vedere i monumenti come avevano fatto.
Santosh ha tredici anni, è alto 1,65 m ed di corporatura robusta, dimostra decisamente più dei suoi 13 anni: ha l’aspetto di un 16 enne, 17enne.
Quando se n’è andato indossava una maglietta bianca e dei pantaloncini corti neri. Ai piedi ha un paio di ciabatte di gomma da giardino verde chiaro. Portava una borsa a tracolla marrone: la custodia della macchina fotografica che ha portato con sé. Inoltre aveva un waveboard nero (ma non è detto che ce l’abbia ancora con sé).

Secondo le verifiche fatte in questa settimana di indagini – a cura della Polizia Locale di Ferno e dei carabinieri della compagnia di Busto – l’allontanamento è stato volontario, nella notte del 23/24 agosto scorso. E sicuramente Santosh si è messo in movimento autonomamente nelle prime ore dopo che se n’è andato da Ferno.
Ora potrebbe essere andato lontano o essere ancora nei dintorni del Varesotto, per questo si moltiplicano anche i messaggi che chiedono di condividere la sua immagine e porre attenzione a persone che gli somiglino (importante: in questo momento ha i capelli più corti rispetto a diverse sue foto fatte circolare).

Secondo le descrizioni fatte da diverse persone (che abbiamo anche contattato direttamente) è un ragazzo che dimostra più dei suoi 13 anni non solo fisicamente, ma anche come comportamenti e consapevolezza, ad esempio per la passione per la fotografia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.