Turista americano di 36 anni colpito da arresto cardiaco a Malpensa appena sceso dal volo da New York
L'uomo è stato rianimato grazie all'uso del defibrillatore e successivamente trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Busto Arsizio

I primi passi dopo essere sceso dal volo intercontinentale, il dolore al petto e l’affanno, poi il cuore che si ferma.
Venerdì mattina alle 11.00 un turista statunitense facente parte di un comitiva proveniente da New York è stato colpito da un malore subito dopo l’atterraggio a Malpensa. L’uomo è stato subito soccorso e trasportato nell’infermeria del T1, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate fino al sopraggiungere di un arresto cardiaco, prontamente contrastato dall’equipe medica giunta a bordo dei mezzi di soccorso col defibrillatore.
Ristabilito un regolare ritmo cardiaco si è reso necessario l’intervento dell’automedica da Legnano per il trasferimento protetto in codice Rosso all’ospedale di Busto Arsizio non essendo più attivo da tempo il laboratorio di emodinamica dell’ospedale di Gallarate.
L’uomo si trova ora in prognosi riservata in terapia intensiva e non ha mai ripreso conoscenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.