Varese, gatto intrappolato in un garage a Sant’Ambrogio da 4 giorni, “non sappiamo cosa fare e il proprietario non si trova”
L’appello è rivolto alla ricerca del proprietario del garage, che nessuno tra i vicini sembra conoscere o comunque ha la possibilità di contattare

AGGIORNAMENTO: Il gatto è sano e salvo (LEGGI QUI)
Un miagolio costante e disperato che da alcuni giorni allarma gli abitanti di via Guido D’Arezzo a Varese, quartiere di sant’Ambrogio. Si tratta di un gattino affamato e in trappola che non si riesce a soccorrere.
Tutto è cominciato quattro giorni fa con il passaparola tra vicini, «Siete voi che avete preso un nuovo gatto?» ma la ricerca è stata infruttuosa. Poi, di fronte alla ricerca di aiuto da parte dell’animale, i vicini si sono attivati.
Il verso dell’animale ha condotto direttamente ad uno dei garage proprio tra via D’Arezzo e Via Bicocca (foto). I vicini di casa sono sicuri che l’animale si trovi lì dentro intrappolato ma trarlo in salvo, così come nutrirlo, sembra impossibile.
Il portone è chiuso, l’animale vi è rimasto chiuso dentro entrando da qualche pertugio oppure di soppiatto senza che il padrone del garage se ne accorgesse. Soltanto che ora il proprietario non si trova.
I vicini di casa hanno coinvolto dapprima i vigili del fuoco e poi la polizia locale, ma l’intervento all’interno di una proprietà privata è molto complesso e finora non è stato possibile sbloccare la situazione.
L’appello è dunque rivolto alla ricerca del proprietario del garage, che nessuno tra i vicini sembra conoscere o comunque ha la possibilità di contattare.

AGGIORNAMENTO: il gatto è sano e salvo
Il gattino di Varese due volte prigioniero è salvo e ha trovato casa
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Era successo anche a me.
Ero in viaggio di nozze e un gatto è rimasto chiuso nel nostro garage; ovviamente noi non c’eravamo accorti di nulla.
Per fortuna, nel vicinato conoscevano mia suocera, per cui l’hanno contattata e lei aveva le chiavi, che le avevamo lasciato, quindi ha potuto aprire e liberare il micio.
Se fosse il mio gatto, a costo di violare la proprietà privata, aprirei il portellone anche a calci. Poi ripagherei il danno, tanto sarebbe decisamente inferiore al valore dell’eventuale perdita.