A Porto Ceresio un fine settimana di musica, eventi e fuochi d’artificio
Da venerdì 8 a domenica 10 settembre musica, animazione per bambini, arte sul lungolago, la processione delle barche e l'atteso spettacolo dei fuochi d'artificio sul Ceresio
Si prepara un grande fine settimana a Porto Ceresio, dove da venerdì 8 a domenica 10 settembre si concentreranno diversi eventi, con l’atteso spettacolo dei fuochi d’artificio sul Ceresio.
Il weekend inizia venerdì con una serata di musica in spiaggia: alle 19 il trio Oltremura suonerà musica jazz orientale, e seguire il Corpo musicale di Bisuschio proporrà la fiaba musicata del Piccolo principe per augurare un buon inizio scuola ai bimbi dell’asilo e agli alunni delle scuole. Mercato a tema e mini street food in piazzale Luraschi.
Sabato 9 settembre la tradizionale festa del Santissimo Nome di Maria con la benedizione e processione delle barche alle 20,30. A chiudere la serata spettacolo pirotecnico in programma alle 22.30 alla nuova spiaggia di via Mazzini. Nell’ attesa al parco giochi un’animatrice intratterrà i bambini con giochi e attività.
Nel fine settimana c’è spazio anche per l’arte. Sabato e domenica si svolgerà la nona edizione di Mur arte al lago, con cinque artisti che dipingeranno murales sul lungolago Vanni.
Per concludere, domenica sera alle 21 in piazza S. Ambrogio si svolgerà il secondo concerto del duo jazz composto da Roberto Olzer e Nicola Tacchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.