Al liceo Manzoni tre serate di dialogo tra genitori, insegnanti ed esperti
Si inizia venerdì 6 ottobre con "Adolescenti cittadini del web". L'appuntamento è alle ore 20.30 presso l’Aula Magna in via Guido Morselli 10

Il liceo delle Scienze Umane “Manzoni” di Varese, con il patrocinio del Comune di Varese e in collaborazione con il Glp – Gruppo di lavoro provinciale per la salute mentale e l’Ufficio scolastico territoriale, si fa promotore nel mese di ottobre di tre serate dedicate all’educazione, ognuna delle quali organizzata come tavola rotonda interattiva tra esperti, genitori e insegnanti chiamati a partecipare ad un dialogo e un confronto intorno a temi di particolare attualità come educazione digitale,
Si inizia venerdì 6 ottobre con “Adolescenti cittadini del web“. L’appuntamento è alle ore 20.30 presso l’Aula Magna dei Licei Manzoni in via Guido Morselli 10 a Varese. La tavola rotonda affronterà il tema dell’educazione digitale come imprescindibile nel percorso formativo e nella preparazione alla cittadinanza attiva, per una consapevolezza del digitale come nuovo alfabeto e delle opportunità e rischi presenti nella Rete.
A rispondere alle domande e dialogare con genitori e insegnanti saranno presenti: Francesco Maieron, dirigente scolastico Liceo Manzoni di Varese, Luisa Neri, docente di scienze umane e referente per il cyberbullismo e bullismo Licei Manzoni di Varese, media educator Pietro Forno, magistrato, procuratore aggiunto di Milano in quiescenza Marco Luciani, commissario capo unità investigazioni e prevenzione, Daniela Cosco, psicologa, pedagogista, mediatrice familiare.
Per partecipare è disponibile un modulo on line per iscriversi, con la possibilità di inviare domande o segnalare temi di interesse che si vorrebbe affrontare, disponibile nella home page del sito del Liceo Manzoni www.liceimanzoni.edu.it.
La partecipazione è gratuita aperta a tutti: genitori, docenti, educatori e a tutta la cittadinanza.
Si prosegue mercoledì 11 ottobre con “La fragilità degli adolescenti”, e si conclude venerdì 20 ottobre con “Pilastri della salute: alimentazione e sani stili di vita“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.