Caronno Cambia chiama a raccolta i giovani: “Un sondaggio per capire come risvegliare il paese”
Samuele Celona, fondatore del gruppo, si sta muovendo da tempo in vista delle elezioni amministrative del 2024. "Chiediamo ai ragazzi un’opinione riguardo Caronno Varesino, in base alla loro esperienza e al loro modo di viverlo"
Un gruppo giovane, guidato da un giovane che vuole coinvolgere le nuove generazioni. Caronno Cambia si sta muovendo da tempo: l’obiettivo è voltare pagina e mettersi in gioco per dare un “governo” diverso a Caronno Varesino.
Dopo la caduta della giunta guidata da Raffella Galli e il commissariamento, adesso è arrivato il momento di guardare avanti e cominciare a pensare alle elezioni del 2024. Samuele Celona, 30 anni, fondatore del gruppo Caronno Cambia, ha bruciato le tappe e già da mesi presenta i progetti e le idee attraverso incontri pubblici e strette di mano con i cittadini ai gazebo. Ora è la volta di un sondaggio destinato, appunto, ai giovani del paese.
“Abbiamo aperto settembre con un’iniziativa dedicata ai giovani, con i giovani. Chiediamo loro un’opinione riguardo il paese, in base alla loro esperienza e al loro modo di viverlo. Si tratta di informazioni importanti, che resteranno anonime e che ci aiuteranno a conoscere le reali necessità dei giovani per sviluppare azioni concrete in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno nel 2024. Caronno Cambia ha a cuore il futuro di Caronno e chi, meglio delle nuove generazioni, può aiutarci a trasformare il nostro paese?” spiega Samuele Celona.
“Abbiamo pensato ad un sondaggio dove i ragazzi e le ragazze della nostra Caronno possano esprimere nella più totale libertà e riservatezza la loro opinione e di conseguenza, insieme, cambiare Caronno. A fine settembre invece organizzeremo un incontro pubblico, protagoniste proprie le nuove generazioni. Un nuovo modo di vivere Caronno Varesino c’è parte da qui”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.