Cibo e bevande italiane prendono il volo da Malpensa verso il Medio Oriente e l’India con LuLu Group
Il colosso della distribuzione verso i paesi del Golfo (238 punti vendita) ha aperto un hub per l'export di prodotti italiani al Malpensa World Trade Center di Lonate Pozzolo
Il cibo e le bevande italiane avranno un canale in più per arrivare sulle tavole dei clienti del Medio Oriente, dell’India e dell’Indonesia, passando da Malpensa.
Galleria fotografica
È stata inaugurata questa mattina al Malpensa World Trade Center di via del Gregge, a Lonate Pozzolo, la nuova sede operativa di LuLu Group International, una società multinazionale con sede negli Emirati che gestisce una catena di ipermercati e società di vendita al dettaglio, con sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. È stata fondata nel 2000 da M. A. Yusuff Ali di Nattika nel Kerala, India, il quale questa mattina ha presenziato alla cerimonia del taglio del nastro con le autorità italiane e l’ambasciatore del Barhain.
Il marchio LuLu, che opera su Malpensa dal 2021, è molto presente in tutti i paesi del Golfo con 238 punti vendita (175 solo negli Emirati Arabi Uniti) ed è in espansione anche nel sud-est asiatico e in India. Attraverso il marchio Y International, inoltre, ha aperto una centrale d’acquisto a Malpensa che occupa una ventina di dipendenti, con la quale esporta i prodotti in tutti i paesi in cui è presente. In Italia il country manager è Alessandro Simone che ha definito gli obiettivi del nuovo centro al Wtc di Malpensa.
«Abbiamo deciso di investire perchè i prodotti alimentari italiani sono un’eccellenza mondiale e sono sempre più apprezzati nei paesi in cui siamo presenti. Per questo ringrazio la Camera di Commercio, gli enti governativi, Regione Lombardia e le ambasciate del Barhain e del Qatar per aver favorito questo importante investimento nel quale crediamo molto» – ha affermato Yussuff Ali. Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico Guido Guidesi: «Sono sicuro che questa iniziativa porterà vantaggi reciproci a LuLu Group e ai nostri imprenditori, desiderosi di allargare la propria rete di vendita».
All’evento hanno preso parte anche Andrea Pompermaier, Consigliere di Legazione e Capo Ufficio III – Investimenti esteri e digitalizzazione per l’export della Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese (DGSP) della Farnesina, Roberto Rizzardo, Head of FDI department di Invitalia, Valerio Soldani, FDI Director di ICE, e un rappresentante di Camera di Commercio che gestisce i rapporti coi paesi del Medio Oriente. Presenti anche rappresentanti della Camera di Commercio di Varese come il segretario generale Mauro Temperelli e il presidente Mauro Vitiello.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.