Gruppi di Cammino: percorso formativo di Ats Insubria per “Conduttore“

La formazione è rivolta ai conduttori di Gruppi di Cammino già operativi e a chi è interessato a costituire un proprio gruppo. Le iscrizioni, gratuite e aperte fino al 10 Ottobre 2023, si possono effettuare sulla piattaforma Formazione - sito ATS

La sesta tappa del Cammino Materano

Prosegue l’attività di ATS Insubria per la promozione dell’attività fisica sul territorio con iniziative per incentivare stili di vita attivi.

«Negli ultimi mesi abbiamo lavorato per consentire l’avvio della formazione per conduttori di Gruppi di Cammino per coinvolgere persone disponibili a promuovere benessere e salute, oltre che per condividere iniziative di socializzazione già in un’ottica di One Health e quindi con una prospettiva che coinvolga tutta la comunità e il territorio nella sua completezza» spiega Romualdo Grande Direttore Promozione della Salute e Prevenzione Fattori di Rischio Comportamentali – One Health di ATS Insubria.

«Ci stiamo concentrando su molte progettualità che coinvolgono le attività di movimento, non solo i Gruppi di Cammino già attivi, ma anche iniziative di più ampio respiro per implementare il livello di attività fisica nella popolazione con l’obiettivo di contrastare la sedentarietà” chiosa il dott. Grande. ATS Insubria, proprio per questo motivo, propone la Prima Edizione del Corso di Formazione per Walking Leader, che si terrà giovedì 19 ottobre 2023 nella Sala Consiliare del Comune di Olgiate Comasco. La formazione è rivolta ai conduttori di Gruppi di Cammino già operativi e a chi è interessato a costituire un proprio gruppo. Le iscrizioni, gratuite e aperte fino al 10 Ottobre 2023, si possono effettuare sulla piattaforma Formazione – sito ATS Insubria, compilando il modulo online. Per ulteriori informazioni scrivere a gruppidicammino@ats-insubria.it. Il programma dettagliato del corso è pubblicato sul sito di ATS.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.