Il Varese cerca conferme positive ad Asti
I biancorossi, dopo la vittoria contro l’Alcione, cercano un’altra prestazione positiva in casa dell’attuale capolista

In una settimana sembra tutto cambiato in casa Città di Varese: dalla depressione successiva alla sconfitta di Borgosesia, prima la vittoria contro l’Alcione e poi gli innesti di mercato Guri e Palazzolo, che hanno seguito quello di Furlan, hanno capovolto l’umore dell’ambiente. In positivo.
Davanti al Varese c’è ora un impegno che sa tanto di “esame di maturità”. Domenica 1 ottobre (ore 15.00) biancorossi saranno ospiti dell’Asti, attuale capolista del Girone A di Serie D con 9 punti ma reduce dalla sconfitta in casa del Chieri.
«Guri ancora non ci sarà perché manca il transfer, Palazzolo potrebbe giocare qualche minuto mentre Furlan sicuramente sarà titolare – spiega mister Corrado Cotta -. Venendo alla partita, è giusto he le pressioni ci siano e le prendiamo in modo sereno. Il percorso però è lunghissimo, per ora buono, e con gli innesti arrivati grazie all’impegno della società, cercheremo di far divertire i tifosi. È un Varese che se rimane quello di inizio stagione potrebbe regalare soddisfazioni: la squadra lavora, è umilissima, e questo sta ripagando. Dovremo gestire al meglio i cali che ci saranno, che si possono allenare ma serve tempo e mentalità».
«Dopo le prime partite, dovremmo aver trovato l’assetto più giusto in base alle caratteristiche dei giocatori. Ad Asti troveremo un avversario di categoria, che vorrà riscattare la sconfitta di domenica e che vorrà tenere il primo posto in classifica. Tutte le partite sono da giocare, anche l’Alcione era favorito a Varese. Probabilmente l’Asti ci avrà studiato e metterà un pizzico più di attenzione anche per gli ultimi acquisti che abbiamo fatto. Sarà una settimana impegnativa con altre due gare difficili con Vado e Rg Ticino. Ovvio che se domani torniamo con un risultato positivo sarà più facile preparare la gara di mercoledì e quella successiva. Credo comunque che sarà un campionato con grande equilibrio fino alla fine. Noi dobbiamo essere bravi a giocare partita dopo partita».
DIRETTAVN – La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – V GIORNATA
Sabato 30 settembre: Albenga – Rg Ticino 1-0; Alcione – Alba 1-0; Bra – Sanremese 1-0; Chisola – Chieri 3-1; Gozzano – Derthona 0-2; Borgosesia – Ligorna 1-0; Vado – Fezzanese 1-0.
Domenica 1 ottobre: Asti – Varese; Lavgnese – Pdhae; Vogherese – Pinerolo.CLASSIFICA: Alcione, Chisola 10; Derthona, Asti 9; Vado 8; Sanremese, Pinerolo, Varese, Ligorna, Borgosesia, Bra 7; Rg Ticino, Vogherese, Albenga 6; Chieri 5; Fezzanese, Gozzano 4; Lavagnese 3; Pdhae 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Felice su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Giulio Moroni su Con la cancellazione del volo per New York Ita Airways abbandona definitivamente Milano Malpensa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.