Il Varese cerca conferme positive ad Asti
I biancorossi, dopo la vittoria contro l’Alcione, cercano un’altra prestazione positiva in casa dell’attuale capolista

In una settimana sembra tutto cambiato in casa Città di Varese: dalla depressione successiva alla sconfitta di Borgosesia, prima la vittoria contro l’Alcione e poi gli innesti di mercato Guri e Palazzolo, che hanno seguito quello di Furlan, hanno capovolto l’umore dell’ambiente. In positivo.
Davanti al Varese c’è ora un impegno che sa tanto di “esame di maturità”. Domenica 1 ottobre (ore 15.00) biancorossi saranno ospiti dell’Asti, attuale capolista del Girone A di Serie D con 9 punti ma reduce dalla sconfitta in casa del Chieri.
«Guri ancora non ci sarà perché manca il transfer, Palazzolo potrebbe giocare qualche minuto mentre Furlan sicuramente sarà titolare – spiega mister Corrado Cotta -. Venendo alla partita, è giusto he le pressioni ci siano e le prendiamo in modo sereno. Il percorso però è lunghissimo, per ora buono, e con gli innesti arrivati grazie all’impegno della società, cercheremo di far divertire i tifosi. È un Varese che se rimane quello di inizio stagione potrebbe regalare soddisfazioni: la squadra lavora, è umilissima, e questo sta ripagando. Dovremo gestire al meglio i cali che ci saranno, che si possono allenare ma serve tempo e mentalità».
«Dopo le prime partite, dovremmo aver trovato l’assetto più giusto in base alle caratteristiche dei giocatori. Ad Asti troveremo un avversario di categoria, che vorrà riscattare la sconfitta di domenica e che vorrà tenere il primo posto in classifica. Tutte le partite sono da giocare, anche l’Alcione era favorito a Varese. Probabilmente l’Asti ci avrà studiato e metterà un pizzico più di attenzione anche per gli ultimi acquisti che abbiamo fatto. Sarà una settimana impegnativa con altre due gare difficili con Vado e Rg Ticino. Ovvio che se domani torniamo con un risultato positivo sarà più facile preparare la gara di mercoledì e quella successiva. Credo comunque che sarà un campionato con grande equilibrio fino alla fine. Noi dobbiamo essere bravi a giocare partita dopo partita».
DIRETTAVN – La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – V GIORNATA
Sabato 30 settembre: Albenga – Rg Ticino 1-0; Alcione – Alba 1-0; Bra – Sanremese 1-0; Chisola – Chieri 3-1; Gozzano – Derthona 0-2; Borgosesia – Ligorna 1-0; Vado – Fezzanese 1-0.
Domenica 1 ottobre: Asti – Varese; Lavgnese – Pdhae; Vogherese – Pinerolo.CLASSIFICA: Alcione, Chisola 10; Derthona, Asti 9; Vado 8; Sanremese, Pinerolo, Varese, Ligorna, Borgosesia, Bra 7; Rg Ticino, Vogherese, Albenga 6; Chieri 5; Fezzanese, Gozzano 4; Lavagnese 3; Pdhae 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Gluca72 su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
gokusayan123 su Poliziotti aggrediti in centro a Varese: arrestati due uomini, uno per la sesta volta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.