Mastini, sei gol all’Ascona in vista del test con il Fassa
Seconda amichevole vincente per la squadra di Czarnecki, a segno con sei uomini diversi nel 6-1 agli svizzeri. Il prossimo match sarà contro i trentini che disputano la Serie A

Ancora un pubblico numeroso, ancora una vittoria con un buon numero di reti seppure contro una squadra di caratura inferiore. I Mastini Varese proseguono il proprio avvicinamento al campionato battendo gli Ascona Rivers con il punteggio di 6-1 sulla pista di via Albani.
Tre reti nel primo terzo di gioco e tre nell’ultimo periodo sono lo score della squadra di Czarnecki che non ha avuto particolari problemi nel controllare la partita contro la formazione elvetica. Il tabellino marcatori porta con sé le reti dell’atteso americano Gibbons, di Raimondi e di Mike Mazzacane nella prima frazione terminata senza grossi rischi per la difesa comandata da Marinelli, impegnato in porta per tutto l’incontro.
Nel terzo drittel è toccato a Pietroniro firmare la quarta rete seguito da Crivellari, due volti nuovi che hanno mostrato qualità ma anche una forma importante nonstante il periodo di preparazione. L’Ascona ha tolto a Marinelli il piacere dello shootout con un gol di Conceprio ma prima della sirena i Mastini hanno chiuso i conti con la sesta rete messa a segno da Piroso, uno dei beniamini dell’Acinque Ice Arena.
Il secondo test pre-campionato precede quello più rilevante: sabato prossimo l’HCMV ospiterà il Fassa, squadra che milita nella Serie A italiana oltre che nell’ALPS. Nel frattempo, mercoledì, saranno in tanti a scrutare il ghiaccio di via Albani: c’è l’amichevole tra il Briançon e il Cortina, tricolore in carica e avversario del Varese nella Supercoppa del 16 settembre.
Festa in centro a Varese per i Mastini: “Tanto entusiasmo per un’altra grande stagione”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.