Occasione di riscatto per Varesina e Castellanzese

Dopo le sconfitte nel turno infrasettimanale, fenici e neroverdi tornano sui rispettivi campi casalinghi per la quarta di campionato

Coppa italia: Varesina - Varese 2-0

Non è stato un mercoledì positivo per Varesina e Castellanzese, entrambe sconfitte nel primo turno infrasettimanale di questa stagione di Serie D. Per la quarta giornata (domenica 24 settembre ore 15.00) del Girone B, fenici e neroverdi torneranno a giocare sui rispettivi campi casalinghi per affrontare rispettivamente Real Calepina e Villa Valle.

VARESINA – REAL CALEPINA
Dopo due gare in trasferta – vittoria a Castellanza e sconfitta a Villa d’Almè – la Varesina torna a Venegono Superiore per affrontare la Real Calepina. I ragazzi di mister Marco Spilli dovranno rispondere nella maniera migliore al primo scivolone della stagione, ritrovare le buone cose mostrate nelle prime due giornate e correggere invece gli errori che hanno portato a perdere punti e partite. La gara contro la Real Calepina – 2 pareggi e una sconfitta – può quindi essere l’occasione per i rossoblù di rilanciarsi e ottenere tre punti per il morale.

CASTELLANZESE – VILLA VALLE
Dopo le prime tre gare di campionato la Castellanzese si ritrova in fondo alla graduatoria con un solo punto conquistato. I ragazzi di mister Manuel Scalise arrivano da due ko di fila e per risalire posizioni serve cambiare rotta e fare qualcosa in più per ottenere la prima vittoria stagionale. Al “Provasi” arriverà un Villa Valle che invece è su di giri dopo la bella vittoria di mercoledì contro la Varesina, conquistata grazie alla tripletta di Carlo Ferrario, ex attaccante del Varese. E parlando di ex biancorossi, sarà fondamentale per i neroverdi il rientro dopo la squalifica di Marco Pastore.

SERIE D GIRONE B – IV GIORNATA
Brusaporto – Virtus CBG; Caldiero – Tritium; Castellanzese – Villa Valle; Clivense – Pro Palazzolo; Culb Milano – Desenzano; Crema – Arconatese; Legnano – Caravaggio; Piacenza – Casatese; Ponte San Pietro – Folgore Caratese; Varesina – Real Calepina.
CLASSIFICA: Arconatese, Legnano 7; Crema, Folgore Caratese, Desenzano, Caldiero, Piacenza 6; Brusaporto 5; Varesina, Caravaggio, Clivense, Ponte San Pietro, Virtus CBG, 4; Villa Valle, Pro Palazzolo, Tritium 3; Real Calepina 2; Casatese, Club Milano, Castellanzese 1.

di
Pubblicato il 22 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.