Omaggio al Lago di Varese degli artisti dell’Associazione Contemporary Arte&Ambiente
La sede della Canottieri Varese ospita la mostra “Tracce di natura e di lago”

Sulle rive del Lago di Varese, da sempre conosciuto per le sue bellezze paesaggistiche, la Società Canottieri Varese parla di storia e di agonismo sportivo. La sede storica alla Schiranna – un edificio a forma di nave nello stile tipico di quei tempi, con il tetto piatto e caratterizzato all’ingresso dalla scritta latina “fortiora patriae parant pectora remi” – vive ancora oggi in una certezza agonistica e organizzativa nel panorama remiero internazionale.
In una magnifica prospettiva lacustre, l’edificio accoglie la mostra d’arte dal titolo “Tracce di natura e di lago” con opere naturalistiche degli Artisti dell’Associazione Contemporary Arte&Ambiente APS, che ha nel suo DNA pone l’attenzione all’Ambiente, a tutela della Natura e del benessere umano. Con una particolare dedica al Lago di Varese dal 10 al 17 settembre. Inaugurazione domenica 10 settembre ore 11.
Il progetto è promosso dall‘Assessorato all’ambiente del Comune di Varese, in un ampio palinsesto di eventi, a sottolineare la vocazione culturale e turistica del territorio.
Gli Artisti: 3RE Trezza/Regidore – Angelo Ariti – Ilaria Battiston – Lorella Bottegal – Fabio Brambilla – Fabrizia Buzio Negri – Pierangela Cattini – Franca Cerri – Maria Enrica Ciceri –
Gladys Colmenares – Marina Comerio – Laura Fasano – Flora Fumei – Silvana Gadda – Elda Francesca Genghini – Martina Goetze Vinci – GuerraepaolO – Antonella Lelli – Franco Mancuso – Stefania Mascheroni – Raffaela Merlo – Sonia Naccache – Elisa Petrocelli – Carlo Pezzana – Elisabetta Pieroni – Idillio Pozzi – Elio Rimoldi – Elena Rizzardi – Donatella Stolz – Roberto Villa – Flor Voicu – Francesca Zichi.
“TRACCE DI NATURA E DI LAGO”
Società Canottieri Varese
Via dei Canottieri, 21 – Varese
evento d’arte a cura di Fabrizia Buzio Negri
dal 10 al 17 settembre 2023
Vernissage domenica 10 settembre – ore 11
con gli artisti dell’Associazione “CONTEMPORARY Arte&Ambiente APS”
orari : da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Sabato e domenica 10.00-12.30 e 17.00- 19.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.