Online il bando per l’alienazione di diritti edificatori di proprietà del Comune di Varese

La vendita del diritto edificatorio verrà effettuata in base al maggior valore offerto per metro cubo, il quale dovrà essere superiore al prezzo a base d’asta

casa generiche

È online l’avviso pubblico del Comune di Varese in merito ai diritti edificatori di proprietà, per un totale di 5961 metri cubi. Il valore di mercato a base d’asta di un metro cubo di diritto edificatorio è pari a 118 euro, stabilito mediante apposita perizia di stima.

Il diritto edificatorio è una quantità di volume che il titolare del diritto possiede e può utilizzare direttamente o cedere ad altri per essere impiegata in interventi edilizi urbanistici sul territorio comunale nelle forme e nei modi stabiliti dal PGT.

La vendita del diritto edificatorio verrà effettuata in base al maggior valore offerto per metro cubo, il quale dovrà essere superiore al prezzo a base d’asta. Le offerte dovranno pervenire al Comune di Varese entro il termine del 9 ottobre alle ore 12.00.

Tutte le informazioni e il bando completo sono sul sito del Comune di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2023

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.