Scontri sulle tribune a Gallarate, presa di posizione della Lega Nazionale Dilettanti
Il Comitato Regionale Lombardia ha emesso un comunicato nel quale condanna fermamente gli episodi di violenza avvenuti presso lo "Stadio Atleti Azzurri d’Italia"

Il Comitato Regionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti condanna fermamente gli episodi di violenza avvenuti presso lo “Stadio Atleti Azzurri d’Italia” di Gallarate. I gravi fatti accaduti al termine della partita valida per la prima giornata del campionato di Eccellenza, disputatasi in data 9 settembre (leggi qui), non hanno nulla a che fare con i valori della Responsabilità Sociale che promuove la LND.
Nella fattispecie, dopo il match tra Sestese e Pavia, alcuni personaggi sono riusciti ad introdursi all’interno dell’impianto incappucciati e armati di spranghe mettendo in pericolo l’incolumità delle molte famiglie che hanno assistito alla partita. Il Comitato Regionale Lombardia, il Presidente Sergio Pedrazzini e il Consiglio Direttivo stigmatizzano ogni forma di violenza riguardo ad episodi che non dovrebbero accadere a “causa” dello sport e in nessun altro luogo.
«Dopo aver appreso della notizia degli episodi di violenza di Gallarate la nostra prima sensazione è stata un misto di stupore e di tristezza. I valori che promuove da sempre la Lega Nazionale Dilettanti sono quelli della lealtà sportiva, del rispetto delle regole e della solidarietà sociale. A seguito di questi episodi che hanno coinvolto, loro malgrado, società appartenenti alle nostre Delegazioni, noi, il Consiglio Direttivo con il Presidente Sergio Pedrazzini, intendiamo continuare a promuovere sempre di più i forti valori che contraddistinguono lo spirito del nostro movimento calcistico».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.