Sostegno al cinema, alla Mostra di Venezia l’assessore Caruso a confronto con i giovani
La delegata della cultura ha dialogato con i ragazzi della Fondazione Cineteca Italiana, in particolare sui diversi strumenti previsti da Regione Lombardia

L’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, ha incontrato oggi a Venezia i giovani della Fondazione Cineteca Italiana per un dialogo sull’arte cinematografica e il ruolo di Regione Lombardia.
«Si tratta – ha detto Caruso – dei ragazzi che stanno seguendo la Mostra del Cinema di Venezia per conto della Fondazione Cineteca Italiana, condividendo e producendo contenuti social. È stata una bella occasione di arricchimento e confronto, in cui ho avuto modo di illustrare in cosa consiste il mio ruolo di assessore regionale e quali misure stiamo mettendo in campo per la cultura e il cinema in Lombardia».
«In particolare – ha proseguito Caruso – penso agli investimenti di ‘Next’, progetto unico in Italia il cui duplice obiettivo è quello di incentivare nuove produzioni di spettacoli dal vivo e sostenere la programmazione delle sale sul territorio. Abbiamo parlato anche di ‘Schermi di Classe’, iniziativa che consentirà alle scuole di assistere a proiezioni gratuite di film di qualità nelle sale lombarde».

«Sin dall’inizio del mio mandato – ha concluso l’assessore – ho sostenuto l’importanza di coinvolgere i giovani nelle iniziative culturali, valorizzando le loro potenzialità e ascoltando le loro esigenze. Per questo credo che siano fondamentali occasioni di dialogo e di ascolto come quella di oggi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.