Una serata sul tema del nuovo ospedale unico a Olgiate Olona. Organizza il fronte del no
Appuntamento venerdì con il Comitato per il Diritto alla Salute del Varesotto, con l’adesione di Medicina Democratica e Legambiente di Busto e Gallarate

Nuovo appuntamento sul tema del nuovo ospedale unico tra Busto Arsizio e Gallarate presso il teatrino comunale di Olgiate Olona, via Luigia Greppi 4, venerdì 22 settembre, alle ore 21:00.
Nella nota in cui si invita i cittadini a partecipare si legge:
«Dopo la partecipata manifestazione dei cittadini a Gallarate lo scorso 8 giugno sono state ignorate le istanze a riguardo della necessità di perseguire uno standard di cura dignitoso nelle attuali strutture, soprattutto per i più fragili.
L’unica remota prospettiva sostenuta da ASST, ATS e le Amministrazioni di Gallarate e Busto Arsizio è quella della costruzione di un nuovo unico ospedale, investendo ingenti risorse in una nuova struttura, senza definire la destinazione degli attuali ospedali e distogliendo risorse dal personale e dai servizi territoriali di prossimità, contribuendo ad un ulteriore inutile consumo di suolo.
A questo punto, il Comitato per il Diritto alla Salute del Varesotto, con l’adesione di Medicina Democratica e Legambiente di Busto e Gallarate, promuove una serata sul Parere Motivato della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), documento di centrale importanza per la valutazione dell’impatto dell’ipotizzato nuovo ospedale e in cui sono presenti ambiguità e contraddizioni che dovrebbero indurre i decisori politici ad un profondo ripensamento sul se e come realizzare tale progetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.