Un’altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
Code e pericolo incidenti per chi percorre la statale della Valganna dove per tutta la settimana resterà in vigore un tratto a senso unico alternato dopo la caduta di alcuni massi dal versante della montagna all'altezza del ristorante Le Grotte

Un’altra settimana di code (e di rischio incidenti) sulla Statale 233 Varesina che attraversa la Valganna, dove da mercoledì scorso, 13 settembre, Anas ha istituito un tratto a senso unico alternato dopo la caduta di alcuni massi dal versante della montagna.
Secondo l’ordinanza di Anas il cantiere e dunque il senso unico alternato proseguiranno fino a venerdì 22 settembre.
Una situazione che oltre a creare lunghe code nelle ore di punta, viene segnalata come pericolosa da diversi automobilisti che percorrono la statale della Valganna, soprattutto perché l’impianto semaforico che regola il senso unico alternato non viene segnalato con sufficiente anticipo, soprattutto perché nel tratto interessato (il cantiere per la messa in sicurezza del versante è all’altezza del ristorante Le grotte di Valganna) ci sono anche diverse curve e se c’è coda il rischio è di trovarsi improvvisamente davanti le auto in fila in attesa del verde.
La raccomandazione è di mantenere la velocità al di sotto dei 70 chilometri orari segnalati sulla statale e di fare attenzione soprattutto in prossimità delle curve prima e dopo le gallerie di Induno Olona.
Cadono massi dalla montagna, senso unico alternato sulla statale della Valganna
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Questa mattina presto, per la seconda volta in tre giorni, il semaforo in ingresso a Varese funzionava normalmente, mentre quello in uscita da Varese lampeggiava giallo. Con conseguente pericolo di scontro frontale per gli automobilisti che procedevano senza sapere se la strada era libera.