Varese a rischio penalizzazione: un mese di tempo per dimostrare di aver pagato De Paola
Il Tribunale Federale ha pubblicato un’ordinanza nei confronti della società biancorossa, che ha tempo fino al 4 ottobre per dimostrare di avere dato all'ex allenatore quanto dovuto
Il campionato non è ancora iniziato ma il Varese rischia già di perdere qualche punto. Causa di questa penalizzazione potrebbe essere legato a Luciano De Paola, che ha guidato la squadra da ottobre 2022 a febbraio 2023, quando fu esonerato dopo la sconfitta nello scontro diretto di Breno. Nella giornata di martedì 5 settembre il tribunale della Figc ha convocato un’udienza per definire la situazione legata ai pagamenti dovuti dalla società all’allenatore e al termine della quale ha chiesto alla società di dimostrare, entro un mese, l’effettivo avvenuto saldo economico.
Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare […] ha pronunciato, all’udienza del giorno 5 settembre 2023, sul deferimento proposto dal Procuratore Federale n. 3618/32pf 23-24 GC/CAMS/ep dell’8 agosto 2023, depositato il 9 agosto 2023, nei confronti del sig. Stefano Amirante e della società ANR Città di Varese Srl (già SSDARL Città di Varese),
la seguente ORDINANZA
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, non definitivamente pronunciando, ordina alle parti deferite di depositare, entro il 30 settembre 2023, i documenti contabili attestanti i tempi e i modi dell’avvenuto pagamento delle somme spettanti al sig. Luciano De Paola di cui al lodo pronunciato in data 25 maggio 2023. Fissa la trattazione del procedimento all’udienza del 4 ottobre 2023, ore 11:45. Così deciso nella Camera di consiglio del 5 settembre 2023.
Durante l’udienza sembra che il club abbia portato una dichiarazione firmata da De Paola nella quale l’allenatore sottoscriveva di aver ricevuto la somma entro i 30 giorni. Il Tribunale Federale ha però chiesto maggiori verifiche riguardo alla modalità e alla data precisa. Sulla comunicazione ufficiale viene citato anche l’ex presidente Stefano Amirante, che però non è più in carica dal 18 giugno – il 19 fu presentato Paolo Girardi – e che quindi non dovrebbe essere più giudicato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.