“Al posto giusto” di Marina De Juli al Palazzo Estense di Varese
Uno spettacolo per bambini liberamente ispirato a “Storia di Antenna”, pubblicato nella raccolta “Poesie di pace”, di Mario Lodi. L'appuntamento è per domenica 5 novembre alle 16 e 30

“Al Posto Giusto” di e con Marina De Juli è liberamente ispirato al testo “Storia di Antenna”, pubblicato nella raccolta “Poesie di pace”, di Mario Lodi, pedagogista di fama. Il linguaggio scelto è in rima con musiche e canzoni.
La protagonista è un’antenna, sì, proprio un’antenna della televisione, una delle tante che vediamo sopra i tetti e alle quali non pensiamo mai, tranne quando si guastano o quando le vediamo, a fine estate, zeppe di stormi d’uccelli pronti a partire.
Da questa sua posizione privilegiata, Antenna ci osserva, ci parla della televisione come mezzo spesso usato, anzi abusato non tanto per avere informazione o diletto, ma come sottofondo alla nostra solitudine o addirittura come falso conciliatore del sonno. Ci guarda mentre, senza quasi rendercene contro, divoriamo le cose senza consumarle, nella frenetica volontà di sostituirle con qualcosa di nuovo, di tecnologicamente più avanzato.
Si consiglia la prenotazione al numero 347 8116559
verbamanentprogetti@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.