“BreveMente International Cinefest”, aperte le iscrizioni per il festival di cortometraggi realizzati con il cellulare
Le iscrizioni chiuderanno il 16 gennaio; il 16 febbraio saranno proclamati i finalisti. Il festival è organizzato dall'associazione Culturale "Il Volto di Velluto"

Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione del “BreveMente International Cinefest”, festival di cortometraggi realizzati con il cellulare.
L’associazione Culturale “Il Volto di Velluto” di Brenta ha voluto cercare di ampliare il proprio campo d’azione, dal mondo del teatro al mondo del cinema. Le iscrizioni sono aperte per cortometraggi della durata massima di 2 minuti; il tema di quest’anno è “Cambiamento climatico”; per poter essere selezionati, si dovrà dimostrare di aver realizzato il cortometraggio con il cellulare (inviando foto o brevi video di backstage).
Le iscrizioni chiuderanno il 16 gennaio; il 16 febbraio saranno proclamati i finalisti; il 16 marzo avrà luogo la cerimonia di premiazione, a Brenta, alla presenza dei membri della giuria (selezionati tra i professionisti del mondo del cinema). Personalmente ho spinto molto sul discorso dei corti realizzati con il cellulare, innanzitutto perchè credo fermamente che sia uno sprone per le giovani generazioni ad utilizzare lo smartphone in maniera più responsabile e consapevole; in secondo luogo perchè questa modalità mi ha consentito di raggiungere traguardi insperati (borsa di studio a Parigi e a Los Angeles oltre a svariati premi internazionali con “Yes, No”). Qui il link per iscrivere i cortometraggi: https://filmfreeway.com/BreveMenteInternationalCinefest
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.