Il summit dell’ultradestra non sarà più a Somma. “L’evento non si terrà qui”
Dopo le proteste e il vertice in Prefettura, l'hotel dice che non ci sarà alcun evento. Resta da capire se sarà confermato e dove si trasferirà il vertice internazionale della destra per le deportazioni

Le proteste contro il summit dell’estrema destra per le deportazioni etniche non si terrà più a Somma Lombardo.
La notizia circolata nelle scorse ore, una campagna di protesta via mail già avviata e la preoccupazione arrivata fino in Prefettura hanno spinto l’hotel scelto a Somma a non confermare l’evento.
«Non si farà da noi, non ci sarà nessun evento al nostro hotel» ha comunicato a Varesenews la direzione, nel tardo pomeriggio di venerdì.
Varesenews aveva verificato da più fonti l’esistenza di una prenotazione per decine di camere e per la doppia sala convegni all’interno dell’albergo nella città di fianco all’aeroporto di Milano Malpensa.
A una ulteriore verifica in serata il personale dell’albergo ha poi risposto telefonicamente che l’«evento è annullato».
Se il Remigration Summit non si terrà più a Somma, non è escluso che gli organizzatori stiano cercando un’altra sede in zona, dal momento che il convegno è annunciato da mesi nella zona vicino a Malpensa (il primo riferimento, noto da febbraio, era alla città di Busto Arsizio).
Nell’ultima settimana la notizia del summit delle forze pro-deportazione ha suscitato molte reazioni, che sono arrivate dall‘area della sinistra, dal mondo cattolico, dalle associazioni e anche da voci del centrodestra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.