Geopolitica in primo piano: guerra in Ucraina e conflitto israelo-palestinese. Elia Morelli ospite a Lonate Ceppino
Morelli, storico presso l'Università di Pisa e collaboratore della rivista Domino, guiderà i partecipanti in un viaggio che toccherà i fronti caldi del momento

Domenica 5 novembre, l’Associazione Black Inside di Lonate Ceppino propone un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano approfondire le dinamiche geopolitiche che stanno caratterizzando il nostro tempo. L’evento, intitolato “Un mondo che cambia: dai conflitti in Ucraina e Palestina fino ai BRICS”, vedrà come protagonista Elia Morelli, noto storico e analista geopolitico.
In un’epoca segnata da rapidi cambiamenti e tensioni internazionali, la serata si prefigge di offrire spunti di riflessione e chiavi di lettura per interpretare i principali fatti di attualità. Morelli, storico presso l’Università di Pisa e collaboratore della rivista Domino, guiderà i partecipanti in un viaggio che toccherà temi caldi come la guerra Russo-Ucraina, il conflitto Israelo-Palestinese e l’ascesa dei BRICS, cercando di delineare il profilo del mondo attuale e delle sue possibili evoluzioni future.
La serata avrà inizio alle ore 19 con un aperitivo, offrendo un momento conviviale prima dell’intervento di Morelli previsto per le 20.30. Un’occasione per confrontarsi e discutere in un ambiente informale, prima di immergersi nelle analisi e nei racconti dell’esperto.
L’ingresso all’evento è gratuito, con tessera CSEN. L’appuntamento si terrà presso la sede dell’Associazione Black Inside, situata in via Primo Maggio 2 a Lonate Ceppino.
Un’opportunità unica per approfondire tematiche di grande attualità, guidati da una voce nel campo della geopolitica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.