Viabilità in tilt di Varese a causa di un cantiere intorno alle stazioni
La causa pare essere un cantiere che è stato aperto in largo Comolli: si tratta di lavori urgenti sulla rete elettrica, secondo quanto recita il cartello di e-distribuzione sull'area di cantiere
E’ una giornata campale per la viabilità di Varese quella del 31 ottobre, malgrado le scuole, naturali “generatrici di traffico” in città, siano chiuse.
La causa è un cantiere che è stato aperto in largo Comolli, quello slargo che, 100 metri dopo la stazione Nord, unisce via Carcano, via Ledro, via Nuccia Casula e via Adamoli. E’ stato aperto nella mattina, per lavori urgenti sulla rete elettrica, secondo quanto recita il cartello di e-distribuzione sull’area di cantiere.
Purtroppo, si tratta di un cantiere piccolo ma in una posizione cruciale: come mostra la foto, scattata in mattinata, lo spazio disponibile per le auto, ma soprattutto per i tanti autobus che passano da li, non è sufficiente e costringe molti veicoli a passare sul marciapiede, o in alternativa sullo spartitraffico. Inoltre il suo ingombro è stato aggravato in giornata dagli smottamenti causati dalla pioggia secondo quanto riferito,
Per un certo periodo, un’ora circa all’inizio del pomeriggio, è stato infatti necessario addirittura deviare tutti coloro che volevano andare in viale Belforte passando da via Ledro a girare a sinistra in via Adamoli, costringendo centinaia di vetture ad entrare in Biumo Inferiore per raggiungere la destinazione. La polizia locale, comunque, è sul posto, per gestire i momenti più difficoltosi: ma è comunque una situazione oggettivamente difficile, che si riverbera sul traffico del resto della città.

Il cantiere, secondo quanto recita il cartello, è previsto prosegua fino al 9 novembre prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.