Viabilità in tilt di Varese a causa di un cantiere intorno alle stazioni
La causa pare essere un cantiere che è stato aperto in largo Comolli: si tratta di lavori urgenti sulla rete elettrica, secondo quanto recita il cartello di e-distribuzione sull'area di cantiere

E’ una giornata campale per la viabilità di Varese quella del 31 ottobre, malgrado le scuole, naturali “generatrici di traffico” in città, siano chiuse.
La causa è un cantiere che è stato aperto in largo Comolli, quello slargo che, 100 metri dopo la stazione Nord, unisce via Carcano, via Ledro, via Nuccia Casula e via Adamoli. E’ stato aperto nella mattina, per lavori urgenti sulla rete elettrica, secondo quanto recita il cartello di e-distribuzione sull’area di cantiere.
Purtroppo, si tratta di un cantiere piccolo ma in una posizione cruciale: come mostra la foto, scattata in mattinata, lo spazio disponibile per le auto, ma soprattutto per i tanti autobus che passano da li, non è sufficiente e costringe molti veicoli a passare sul marciapiede, o in alternativa sullo spartitraffico. Inoltre il suo ingombro è stato aggravato in giornata dagli smottamenti causati dalla pioggia secondo quanto riferito,
Per un certo periodo, un’ora circa all’inizio del pomeriggio, è stato infatti necessario addirittura deviare tutti coloro che volevano andare in viale Belforte passando da via Ledro a girare a sinistra in via Adamoli, costringendo centinaia di vetture ad entrare in Biumo Inferiore per raggiungere la destinazione. La polizia locale, comunque, è sul posto, per gestire i momenti più difficoltosi: ma è comunque una situazione oggettivamente difficile, che si riverbera sul traffico del resto della città.

Il cantiere, secondo quanto recita il cartello, è previsto prosegua fino al 9 novembre prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.