Iniziano i lavori per la nuova sede di Sos Malnate
Sono iniziati le opere di ammodernamento della struttura di via Redipuglia, nuova casa dell'associazione malnatese

Da qualche giorno sono iniziati i lavori per la ristrutturazione della nuova sede di Sos Malnate in via Redipuglia 12, nella frazione di Gurone.
L’associazione malnatese ha acquistato l’immobile di via Redipuglia nel 2021, con l’obiettivo di ristrutturarlo e trasformarlo nella nuova sede, che possa dare alle attività della Onlus più spazi. «Questa nuova sede – scrive Sos – sarà più grande, moderna, ecologica, e con nuovi servizi per la popolazione. L’Associazione vuole dar vita a un punto di riferimento per le persone anziane o malate, che potranno contare sulla presenza di servizi socio-sanitari vicino a casa».
«Questo grande progetto – si legge ancora sulle pagine della realtà malnatese – segna un importante capitolo nella storia di Sos Malnate, che da oltre 40 anni offre servizi essenziali alle persone malate e inferme nel territorio».
«Ci piacerebbe implementare nuovi servizi per la collettività: un centro prelievi, un ambulatorio infermieristico e dare la possibilità a disabili di poter aver un lavoro con un piccolo bar per esempio», racconta Massimo Desiante, presidente di Sos Malnate.
La nuova sede ha bisogno dell’aiuto di tutti per diventare realtà, per questo l’associazione ha attivato la raccolta fondi. «Ogni contributo, di qualsiasi importo, sarà prezioso e lascerà un segno nel futuro della comunità» conclude Desiante.
Qui di seguito il link per chiunque desideri sostenere l’associazione con una donazione: https://sosmalnate.it/una-nuova-sede-per-sos-malnate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.