“Premio Carrara”, un riconoscimento per l’impegno dei giovani studenti di Malnate
Il Premio è messo a disposizione dalla famiglia Carrara in memoria dei genitori Mariella e Luigi, nell’ambito del Fondo costituito presso la Fondazione di Malnate
Venerdì 27 ottobre alle ore 18.30, nell’aula magna “Falcone e Borsellino” delle scuole medie di Malnate, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi relativi all’anno scolastico 2022/2023. L’evento vedrà la partecipazione degli alunni, dei loro genitori e dei rappresentanti delle istituzioni.
Durante la serata ci sarà la premiazione dei vincitori del “Premio Carrara”. La Fondazione della Comunità di Malnate ha bandito un concorso per l’attribuzione di nove premi con lo scopo di sostenere le giovani eccellenze iscritte alle scuole malnatesi nel campo degli studi. L’assegnazione dei premi si propone di realizzare un duplice obiettivo: da un lato, premiare gli studenti che hanno ottenuto la più alta valutazione prevista e, dall’altro lato, gratificare gli studenti che hanno dimostrato un significativo miglioramento accademico considerando la situazione di partenza e quella finale.
Il Premio è messo a disposizione dalla famiglia Carrara in memoria dei genitori Mariella e Luigi, nell’ambito del Fondo costituito presso la Fondazione. Nell’edizione 2023, l’assegnazione è stato messo a disposizione un importo netto di € 2.000 (otto premi di importi tra i 200,00 euro e 300,00 euro l’uno).
I premi saranno attribuiti a studenti che hanno frequentato il III anno della scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2022/2023 presso l’Istituto cittadino, superando l’esame di Stato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.