Un invito a stipulare convenzioni a favore dei dipendenti del Comune di Busto Arsizio
I proponenti dovranno inviare un’istanza al Comune di Busto Arsizio all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it

Al fine di implementare una politica attiva di strategia aziendale e contemporaneamente di sostenere le attività commerciali e imprenditoriali, l’amministrazione comunale di Busto Arsizio propone ad attività del territorio la sottoscrizione di convenzioni non onerose a favore del personale dipendente del Comune di Busto Arsizio, che potranno usufruire di sconti e/o tariffe agevolate per l’acquisto di beni o servizi.
Un’iniziativa presentata dall’assessore al Personale Mario Cislaghi: «Non è una novità, il settore privato promuove queste collaborazioni da sempre: oltre a costituire un’iniziativa di welfare aziendale che promuove il benessere dei lavoratori e sostiene le loro motivazioni, credo che possa essere un’opportunità interessante per diverse realtà cittadine che operano in molteplici ambiti, dalla cultura alla ristorazione, dallo sport ai servizi sanitari, considerando che i dipendenti del Comune sono 400, la maggioranza dei quali abita a Busto e dintorni».
I settori sono:
1) CULTURA: cinema, teatri, musei, gallerie d’arte, librerie ed abbonamenti a quotidiani, riviste e abbonamenti pay tv;
2) SPORT: palestre, piscine e centri sportivi, anche con possibilità di ospitare centri estivi;
3) RISTORO: ristoranti, pizzerie e tavole calde, gelaterie, pasticcerie, servizi di catering;
4) SERVIZI MEDICO-SANITARI E ASSISTENZIALI: laboratori di analisi, centri diagnostici polispecialistici, centri di riabilitazione e di fisioterapia, servizi di assistenza domiciliare, attività commerciali per la fornitura e il noleggio di presidi sanitari, farmacie e parafarmacie;
5) SERVIZI DI CURA DELLA PERSONA: centri benessere, centri specializzati in nutrizione;
6) SERVIZI FORMATIVI ED EDUCATIVI: ludoteche, campi-scuola, centri estivi, scuole di musica o di lingua, servizi di studio assistito, servizi di assistenza all’infanzia;
7) SERVIZI NEL SETTORE DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA: supermercati, centri commerciali e outlet;
8) SERVIZI RICREATIVI E DI SVAGO: agenzie di viaggi e turismo, tour operator e catene alberghiere;
9) ALTRI SERVIZI: altri servizi alla persona non rientranti nell’elencazione precedente.
I proponenti dovranno inviare un’istanza al Comune di Busto Arsizio all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it, nella quale dovranno essere specificate le condizioni di maggior favore offerte ai dipendenti dell’Ente, rispetto a quelle comunemente praticate.
La convenzione avrà durata triennale e sarà rinnovabile. L’adesione all’iniziativa è completamente gratuita e non comporta alcun obbligo in capo all’Amministrazione.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Personale tel. 0331/390240 e al seguente indirizzo email: personale@comune.bustoarsizio.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.