“Vietare le celebrazioni dell’ascesa di Hitler”, le segretarie Pd contro l’iniziativa degli estremisti di destra a Varese
Silvia Roggiani e Alice Bernardoni, neoelette all guida della comunità Dem, hanno chiesto di vietare la serata celebrativa del tentativo fallito di colpo di Stato organizzato e attuato dal leader del Partito nazista Adolf Hitler

La serata di celebrazione del centenario del Putsch di Monaco deve essere impedita. A chiedere di fermare l’iniziativa in programma in provincia di Varese il prossimo 11 novembre, e organizzata del gruppo nazifascita di Azzate, è un comunicato congiunto delle segreterie provinciali e regionali del Partito Democratico.
Silvia Roggiani e Alice Bernardoni, neoelette all guida della comunità Dem, hanno chiesto di vietare la serata celebrativa del tentativo fallito di colpo di Stato organizzato e attuato dal leader del Partito nazista Adolf Hitler.
“Impedire lo svolgimento del raduno neonazista – scrivono Roggiani e Bernardoni – è una misura più che necessaria per prevenire ogni forma di apologia del fascismo e del nazismo. Sarebbe un intollerabile oltraggio per la città di Varese e per tutta la Lombardia. La libertà di espressione e di manifestazione finisce di fronte alla violazione delle norme scritte nella Costituzione e al tradimento dello spirito della nostra Carta. Fascismo e democrazia sono incompatibili”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
la stessa destra che si proclama pro-israele