30 cappellini in dono ai bimbi della terapia intensiva neonatale nella Giornata mondiale della Prematurità

Le volontarie di Mani di Mamma hanno consegnato cappellini e attestati alla TIN dell'ospedale Del Ponte diretta dal professor Agosti

cappellini lilla per il giorno della prematurità

Si celebra nel mondo la Giornata Mondiale della Prematurità. Puntuale, come a ogni ricorrenza importante, le volontarie varesine di Mani di Mamma si sono presentate nella terapia intensiva neonata dell’ospedale Del Ponte di Varese per consegnare 30 cappellini di color lilla.

Confezionati a uno a uno, sono stati dati insieme a una pergamena che celebra la ricorrenza pensata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prematurità, per dare voce anche alle famiglie dei piccoli pazienti.

All’ospedale Del Ponte , la TIN è tornata da 10 cullette ad alta intensità di cura, per ognuna una stanza dedicata dove trova posto anche la madre. Altri 20 posti sono per le cure subintensive.

cappellini lilla per il giorno della prematurità
cappellini lilla per il giorno della prematurità

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.