Dal Comunale di Gavirate impronte rosse conducono alla panchina dedicata alle vittime di violenza
Il sindaco Silvana Alberio rinnova l'invito a chiedere aiuto e a non cedere al clima di violenza o intimidazione. Visite cguidate il 25 novembre con lo storico dell'arte Paolo Cova
Un sentiero tracciato. Impronte che conducono alla panchina rossa. L’amministrazione di Gavirate celebra così con quello che il sindaco Silvana Alberio definisce: « Un piccolo messaggio di vicinanza e sensibilizzazione» per sottolineare il valore del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza alle donne.
« Le orme rosse, dalla casa comunale sede delle Istituzioni, – spiega il sindaco – conduono verso la panchina rossa posta nel cortiletto di Villa De Ambrosis».
Le manifestazioni legate al 25 novembre sono iniziate questa mattina con il coinvolgimento degli studenti delle classi seconda della media Carducci; proseguiranno domani con le visite guidate del dottor Paolo Cova al Chiostro di Voltorre raggiungibile in bicicletta lungo la ciclabile, mentre dalle 17 alle 18 in Sala Mura di piazza De Gasperi si terrà la conferenza “La forza delle donne” in cui lo storico Cova ricorderà la figura della scrittrice Mura. È prevista la partecipazione della dottoressa Annamaria Nappo dell’Ass. Donnasi-Cura.
Silvana Alberio rinnova l’invito: «Chiedete aiuto, non cedete con rassegnazione alla violenza,le istituzioni sono al vostro fianco».


TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.