Dal Comune di Varese un bando da 10mila euro per nuove attività a Biumo Inferiore
Il bando è rivolto alle piccole medie imprese, con uno stanziamento complessivo di 10 mila euro per favorire l’insediamento di nuove attività artigianali e commerciali
È online il bando per favorire il riuso degli spazi sfitti nel quartiere di Biumo Inferiore, all’interno del Distretto urbano del Commercio di Varese. Il bando è rivolto alle piccole medie imprese, con uno stanziamento complessivo di 10 mila euro per favorire l’insediamento di nuove attività artigianali e commerciali nel centro città.
«L’obiettivo è quello di sostenere e favorire nuovi negozi e piccole attività commerciali nel quartiere di Biumo Inferiore – spiega la vicesindaca e assessora alle Attività produttive Ivana Perusin – contribuendo alla valorizzazione del tessuto imprenditoriale del centro storico all’interno del Distretto Urbano del Commercio».
Lo stanziamento complessivo previsto dal bando è di 10 mila euro, da erogare a fondo perduto. Ai contributi sono ammesse le imprese che, al momento di presentazione della domanda, possiedano determinati requisiti come il fatto di essere una piccola media impresa, disporre di una sede operativa all’interno dell’ambito territoriale del Distretto Urbano del Commercio di Varese. Verranno ammesse a contributo le prime dieci domande pervenute, con ordine di priorità per le domande volte all’apertura di nuove attività nel quartiere di Biumo Inferiore.
Sono ammessi a contributo gli interventi relativi alle azioni di avvio di nuove attività commerciali, di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, di servizi e dell’artigianato, all’interno dei locali del distretto sfitti da almeno 6 mesi. Le spese ammesse a contributo riguardano quelle sostenute nel periodo compreso tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2023, relative a canoni di locazione o affitto fino ad un massimo di sei mensilità, spese di adattamento dei locali sfitti alla nuova attività svolta dall’impresa, spese di allaccio utenze, arredi interni, attrezzature, macchinari e materiali di allestimento. Il contributo concedibile a ogni impresa è compreso tra un importo di 1.500 euro e 2.500 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.