FemVa scende in piazza: “Venite a fare rumore con noi”
Il collettivo femminista ha organizzato un presidio in Piazza Carducci per sabato 25 novembre, alle 14.30 per dire no alla violenza di genere
“Se domani non torno, distruggi tutto”. Una manifestazione per dire, ancora una volta, no alla violenza di genere. Per gridarlo a grand voce, soprattutto oggi, dopo il femminicidio della 22enne Giulia Cecchettin.
Il collettivo FemVa attivo sul territorio di Varese dal 2020 si unisce alla manifestazione nazionale Nonunadimeno che sabato 25 novembre ha organizzato dei raduni nelle piazze di Roma e Messina. A Varese l’appuntamento è in piazza Carducci alle 14.30 per un sit-in in cui ci saranno letture, brani musicali e altro.
Una manifestazione organizzata con il Eos Centro Ascolto Donna e che chiama a raccolta donne e uomini per manifestare insieme contro la violenza di genere. Il collettivo FemVa già l’8 marzo 2023 e poi l’8 settembre, ha organizzato dei un cortei proprio contro la violenza sulle donne, ricordando l’altissimo numero di vittime di femminicidio nel 2023. Un numero che purtroppo oggi è aumentato.
Questo il messaggio che si legge nei loro post sui social:
Visualizza questo post su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.