Futura, primo stop: Perugia vince 3-0 la sfida ad alta quota
Biancorosse in partita solo nel primo set contro la Bartoccini: le umbre sorpassano Busto in classifica

Si ferma a Perugia la marcia della Futura Busto Arsizio che, dopo sei vittorie e 18 punti, viene battuta nettamente in Umbria dalla Bartoccini Fortinfissi con il punteggio di 3-0 nella sfida al vertice del girone A di A2.
Le “Black Angels” operano così il sorpasso in classifica sulle biancorosse: 19 i punti delle perugine contro i 18 della formazione bustocca e di Messina, sempre più terzo incomodo di questa prima parte di stagione. Comunque positiva per la squadra di Amadio che proverà a risollevarsi fin dal prossimo incontro, con Soverato.
La Futura è riuscita a essere competitiva solo nel primo set quando Busto per due volte (con Furlan e Zanette) è riuscita ad agguantare la parità nelle battute finali della frazione. Poi un errore della stessa Zanette e un ace di Kosareva hanno chiuso il parziale sul 25-23. Nei set successivi invece Perugia ha limitato al massimo l’attacco biancorosso che ha avuto una sola atleta, Cvetnic, in doppia cifra con 11 punti. E anche al servizio le Cocche non sono riuscite a essere incisive. Dall’altra parte della rete le top scorer sono state Montano e Kosareva a quota 14.
Il secondo set è stato un monologo umbro con la Bartoccini che sale presto a +6 e vanifica anche i correttivi messi in atto da Amadio (25-18). Terza frazione ancora nel segno delle perugine che toccano il +7 sul 16-9 e poi allunga ancora sino al punto di Kosareva che vale il 25-16 e il 3-0.
«Partita giocata davvero bene da Perugia. Noi siamo mancati subito a partire dal servizio che è stato abbastanza deficitario – spiega Amadio – e di conseguenza Ricci con palla in mano è difficile da contenere. Questo aspetto ha condizionato un po’ tutto il corso della gara, anche a muro dove avevamo fatto bene fino a ora siamo stati fuori posizione e fuori tempo. Abbiamo fatto molta fatica su questi due fondamentali e di conseguenza tutto il resto del gioco ne ha risentito. Si riparte ora con una nuova settimana pensando a Soverato».
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Futura Volley Giovani 3-0
(25-23; 25-18; 25-16).FVG Busto A.: Monza 1, Zanette 9, Tonello 3, Furlan 7, Cvetnic 11, Conceicao 4, Bonvicini (L), Rebora 6, Bosso, Del Core, Bresciani. Ne: Osana, Pomili (L2), Citterio. All. Amadio.
Note Futura. Battuta: errate 10, ace 2. Ricezione: 42 % positiva, 20% perfetta, 3 errori. Attacco: 28 % positività, errori 11, murati 8. Muri: 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.