In mille alla marcia degli uomini di Busto Arsizio per dire no alla violenza sulle donne
In testa al corteo i sindaci di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, e di Somma Lombardo Stefano Bellaria con accanto Cinzia Di Pilla di E.Va Odv. Scarsa la presenza dei giovani, soprattutto di sesso maschile
Quasi 1000 persone hanno preso parte questa sera lunedì 27 novembre alla fiaccolata degli uomini organizzata dall’amministrazione comunale di Busto Arsizio per celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
In testa al corteo c’erano il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli insieme al collega di Somma Lombardo Stefano Bellaria, accanto a loro Cinzia Di Pilla, presidente dell’associazione E.Va Odv, l’associazione in difesa delle donne maltrattate che copre tutto l’ambito distrettuale di Busto Arsizio e Somma Lombardo.
Nel corteo tante facce conosciute dal dirigente del Commissariato di Busto Arsizio Franco Novati, al maggiore Andrea Poletto a capo della Compagnia dei carabinieri di Busto Arsizio, affiancato dal comandante della Stazione di Busto Arsizio Francesco Caseri e dal comandante della polizia locale Stefano Lanna, tanti consiglieri comunali e assessori della giunta, esponenti della Croce Rossa e della Protezione Civile, presidenti di associazioni tra le qualil Motoclub Sempione SS33.
Il corteo è partito da piazza Piemonte, davanti al muro delle donne, ed è arrivato in piazza Trento e Trieste dopo essere passato per il centro storico. Erano presenti anche diversi esponenti donne della politica locale, regionale ed europea come l’assessore regionale alla cultura Francesca Caruso, la collega Elena Lucchini alle Pari Opportunità e l’eurodeputata Isabella Tovaglieri.
Da registrare la scarsa presenza di giovani, soprattutto maschi, tra le pur tante persone che hanno deciso di esserci per un momento importante di condivisione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.