Incendi e botte a chi non pagava. In manette un 45enne di Gallarate per estorsione
L'uomo ha numerosi precedenti ed è accusato di aver picchiato una delle vittime e di aver incendiato l'auto di uno di loro. L'indagine dei carabinieri di Cassano Magnago ha messo fine all'incubo

Era diventato l’incubo di un uomo e una donna. Era arrivato al punto di incendiare l’auto di una delle due vittime che aveva preso di mira con l’intento di spaventarli e convincerli a farsi dare somme di danaro.
Per questo i carabinieri della stazione di Cassano Magnago hanno tratto in arresto, lo scorso 11 ottobre, un 45enne residente a Gallarate, operaio, con precedenti di polizia, in esecuzione di un provvedimento del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Busto Arsizio poiché responsabile dei reati di estorsione e incendio.
Il provvedimento ha accolto le positive risultanze dell’attività di indagine condotta dalla stazione di Cassano Magnago, coordinate dalla Procura di Busto Arsizio, che ha messo in luce le reiterate minacce estorsive – condite da pestaggi e intimidazioni -, al fine di procurarsi denaro da una 46 enne e un 42enne residenti in provincia di Varese. A quest’ultimo è stata peraltro incendiata l’autovettura ad opera del malvivente.
L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.